Fare carriera? Dipende tutto da te!
In questo percorso formativo di minimo 5 incontri scoprirai quali aspetti personali migliorare per fare carriera e come "venderti" al meglio nei processi di selezione.
Continua a leggere per maggiori informazioni.
OPPURE ISCRIVITI SUBITO
Alla fine di questo corso riuscirai ad affrontare nella maniera corretta il tuo prossimo colloquio di selezione, alzando a dismisura le tue probabilità di successo.
Avrai ben chiaro il tuo progetto professionale, e saprai come "venderti" al meglio per trovare il lavoro e l'azienda che più ti soddisfano.
Il nostro corso di Formazione ti offre un’opportunità unica per realizzare i tuoi obiettivi.
Sia professionali, che personali. Si tratta di un percorso formativo di alta qualità
sviluppato da veri professionisti del settore Retail e della Selezione del personale.
Continua a leggere, più sotto trovi l'elenco completo di tutte le lezioni.
A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO?
Questo corso è l'ideale per te se:
  • Sei stufo di continuare a fare colloqui di selezione senza riuscire a superarli

  • Vorresti fare carriera ma nella tua azienda tutte le porte sono chiuse

  • Sei sicuro di poter ricoprire ruoli in nuove aziende, grazie al tuo valore aggiunto, ma non riesci a trasmetterlo nel modo giusto alle nuove realtà

  • Hai già una retribuzione importante e ti sei reso conto che nei processi di selezione sta diventando un ostacolo

  • Non sai come fare marketing di te stesso, delle tue competenze e professionalità
     
  • Vuoi capire come si è evoluto il mercato del lavoro e quali sono le proposte migliori a livello territoriale

  • Stai cercando un corso pratico, veloce e soprattutto efficace
CHI SONO I DOCENTI?
Michele D'Adamo
È cresciuto professionalmente nel mondo delle Agenzie per il Lavoro. Inizia il suo percorso professionale dapprima come Responsabile di Filiale a Varese, per proseguire con l’apertura di altre Agenzie per il Lavoro nella stessa provincia, con il ruolo di Coordinatore d’Area e Responsabile della selezione di profili di middle e top management. Segue per alcuni anni progetti di outsourcing di servizi. Conclude il suo percorso nel mondo delle Agenzie per il Lavoro con il ruolo di Direttore Commerciale. Nel 2011 fonda M&M Research, società di Ricerca, Selezione e Formazione del personale, in cui assume il ruolo di Consulente Senior
Manuela Cortese
Nasce come Responsabile Commerciale in aziende del territorio della provincia di Varese. L’esperienza nel mondo delle risorse umane inizia all’interno di alcune agenzie per il lavoro dapprima con il ruolo di Responsabile di Filiale successivamente in qualità di Key Account Manager. Durante questo percorso segue progetti di inserimento di personale su tutto il territorio nazionale con clienti direzionali e progetti relativi alla gestione di servizi di In Store Promotion e Mystery Shopping per alcune importanti realtà del mondo Retail e Grande Distribuzione. Nel 2011 fonda M&M Research, società di Ricerca, Selezione e Formazione del personale, in cui assume il ruolo di Consulente Senior
Vogliamo essere il punto di riferimento per le persone che vogliono crescere professionalmente. 
Offriamo piani formativi innovativi, simulazione di colloqui di selezione,
orientamento di carriera  e valutazione delle competenze professionali.
Abbiamo aiutato più di 1.200 persone a trovare lavoro
E moltissimi sono riusciti a migliorare la loro carriera, grazie ai nostri percorsi formativi.
Michele e Manuela si raccontano
Testimonianze: ecco cosa pensano di noi
(Clicca sulle immagini per ingrandirle)
I NOSTRI CLIENTI
Negli anni abbiamo lavorato con molti gruppi e aziende.
Quelli che seguono sono alcuni dei nostri clienti:
5 Moduli | 2 ore di lezione per ogni modulo
Da sviluppare in 5 o 7 incontri a seconda delle tue preferenze.
Aumentando il numero di lezioni viene ampliata la complessità con cui vengono trattati gli argomenti dei moduli, aggiungendo approfondimenti che altrimenti non avresti modo di seguire a causa del poco tempo a disposizione.
A seconda del tuo grado di preparazione potrai scegliere il numero di lezioni da seguire e quanto andare in profondità su ogni singola tematica.
Ecco l'elenco completo dei moduli:
MODULO 1 - Analisi e definizione delle tue competenze per sviluppare il progetto professionale
Costruiamo i tuoi obiettivi professionali partendo dall'analisi delle tue competenze, ossia l'insieme delle tue conoscenze, capacità e comportamenti che risultano essere efficaci per perfomare nel mondo del lavoro. Grazie allo studio e alla definizione delle tue competenze relazionali, analitiche, manageriali e realizzative, individueremo quindi il tuo progetto professionale e quali aziende possono essere interessanti per la tua evoluzione di carriera. Quelle cioè che sposano alla perfezione le tue abilità e condividono i tuoi valori. L'obiettivo finale quindi è definire il tuo orientamento lavorativo e le tue aspirazioni. 
MODULO 2 - Analisi dei propri valori e bisogni: 
definizione del tuo ambiente lavorativo
Cerchiamo di capire insieme tutti gli aspetti che per te sono fondamentali per il tuo benessere in azienda e per il tuo equilibrio di vita. Qual è la cultura organizzativa aziendale che più ti gratifica? Che valori aziendali stai cercando nella tua prossima sfida professionale: vuoi un ambiente competitivo? Vuoi un ambiente collaborativo? Vuoi un'azienda con alti incentivi in denaro? Preferisci la crescita professionale tramite ruoli e responsabilità sempre più complesse?
Sono tutte domande e dubbi leciti, ed è fondamentale dare una risposta ad ognuna per garantire continuità al tuo percorso professionale e poter dare il meglio di te stesso.
MODULO 3 - Il tuo progetto professionale: la strada verso il successo
In base alle precedenti analisi costruiamo insieme i tuoi obiettivi professionali, il tuo ruolo, e il tipo di settore che meglio si adatta alle tue competenze. Mettiamo a confronto diversi ruoli che ti piacciono e definiamo quello più vicino a te. Definiamo insieme anche i criteri di scelta, faremo cioè esercizi che aiutano a capire le diverse priorità che ti spingono verso un determinato ruolo o contesto aziendale ben preciso, al fine di trovare le reali motivazioni che ti attirano in quel preciso ambiente.
MODULO 4 - Come fare network ed utilizzare Linkedin in maniera professionale ed efficace
Creare una rete professionale di contatti è il modo migliore per riuscire a trovare il lavoro che più fa per te. Linkedin risulta perfetto per questo scopo. In questo modulo scoprirai quali sono le tattiche migliori da utilizzare per crearsi il proprio network in maniera semplice ed efficace. Alla fine saprai inoltre quali azioni compiere su Linkedin per aumentare le tue probabilità di carriera.
MODULO 5 - Simulazione di colloquio e redazione del proprio CV
 In quest'ultimo modulo affronteremo il passo più importante di una selezione: il colloquio. Grazie alla nostra simulazione di colloquio, analizzeremo "in diretta" gli errori commessi durante questa fase della selezione, permettendoti di dare uno sguardo alle logiche e tecniche di valutazione di chi seleziona quotidianamente i candidati. Conoscere il proprio interlocutore aumenta infatti le chance di raggiungere il proprio obiettivo. In aggiunta, andremo a potenziare il tuo CV. Grazie a una prima fase di analisi e forti del lavoro effettuato precedentemente tramite gli altri moduli, andremo a migliorare il modo in cui ti "vendi" professionalmente. Sistemeremo perciò il tuo CV in modo da aumentare le tue probabilità di successo.
ISCRIVITI AL CORSO
TESTIMONIANZE
(Clicca sulle immagini per ingrandirle)
PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO?
Ti mostriamo come sistemare efficacemente il tuo CV.
Oggi, per superare un processo di selezione, è importante saper fare marketing di se stessi. E il CV è uno degli strumenti che più aiutano ad impostare nella maniera corretta il proprio processo di selezione. Alla fine del corso saprai come rendere efficace il tuo CV: quali sono gli elementi fondamentali da inserire e cosa invece è meglio evitare. Grazie ai consigli di chi, da oltre 20 anni, seleziona personale ogni giorno, riuscirai ad alzare a dismisura le tue probabilità di successo.
Ti spieghiamo come usare Linkedin in maniera efficace 
per fare network e aumentare le tue opportunità lavorative
Avere una rete professionale di conoscenze consente di ottenere l'accesso a molte ricerche di lavoro che normalmente non vengono pubblicate sui classici canali di selezione (come portali web, agenzie, ecc). Noi ti spieghiamo come creare e sfruttare efficacemente il tuo network di conoscenze, e come allargarlo nel tempo. Grazie a questo lavoro potrai relazionarti direttamente con le persone giuste, nelle aziende che più si adattano al tuo progetto professionale. Una volta imparati poi tutti i punti fondamentali nella costruzione di un profilo su Linkedin (e sapendo cosa è meglio evitare di inserire) saprai come presentarti efficacemente nella fase di pre selezione.
Lavoriamo sul tuo progetto professionale
Analizziamo le tue competenze e i punti di forza e come presentarli al meglio sul mercato. Ti aiutiamo a trovare l'azienda giusta in relazione anche alle tue esigenze personali (life balance). In questo modo andiamo a definire in dettaglio gli obiettivi su cui puntare in termini di ruoli, contesti e tipologie di aziende.
Ti alleniamo a gestire e superare un colloquio di selezione.
Grazie alla nostra lunga esperienza nel campo della selezione e ricerca del personale, possiamo darti tutti gli insight per superare alla grande il colloquio che dovrai svolgere se vorrai fare un salto in avanti con la tua carriera. È uno step fondamentale che purtroppo molti sottovalutano. Ti prepariamo a "vendere" la tua professionalità al meglio, così eviterai gli errori più diffusi (e a volte anche banali) che 9 volte su 10 fanno fallire un colloquio di selezione.
Hai a disposizione due docenti privati solo per te.
Puntiamo tutto sulla consulenza uno-a-uno. In questo modo sei seguito meglio e per te è molto più facile imparare, perché hai i docenti a tua completa disposizione. Puoi decidere tu quale argomento vuoi approfondire di più e quale invece padroneggi bene. Puoi fare domande per chiarire subito un dubbio e avere una risposta chiara ed immediata. In questo modo puoi costruire gli incontri su misura, imparando esattamente quello di cui hai bisogno.
Dove si svolgerà il corso di formazione?
Puoi scegliere tra due diverse opzioni, secondo le tue preferenze:
1. Via Skype
2. Presso la nostra sede
Se dovessi scegliere la seconda opzione, siamo felici di ospitarti presso i nostri uffici a Gallarate (VA), Lombardia, in Piazza San Lorenzo 9.
Puoi raggiungerci facilmente in:
AUTO: la sede è facilmente raggiungibile tramite l'autostrada A8 (siamo a soli 5 minuti dall'uscita Gallarate). Dista mezz'ora dal centro di Milano e un’ora da Lugano. Ci sono numerosi parcheggi nelle vicinanze.
TRENO: siamo a solo 200 metri dalla Stazione Ferroviaria di Gallarate, ben collegata con Milano e l'aeroporto di Malpensa (circa un treno ogni 30 minuti).
AEREO: la sede dista soli 15 minuti di auto dall'aeroporto di Malpensa, e circa 45 minuti dall'aeroporto di Linate.
Quanto costa il corso?
Ogni lezione costa
359€
Il corso completo è composto da almeno 5 lezioni (una per ogni modulo) per un totale di 1.795€.
Noi ti consigliamo di effettuare anche le 2 lezioni aggiuntive, in modo da affrontare ogni tematica nella maniera più completa possibile. Potrai comunque scegliere di volta in volta se continuare questo percorso, aggiungendo la lezione successiva, oppure no.
VOGLIO PARTECIPARE!
Domande Frequenti
Posso frequentare più moduli nella stessa giornata? 
No. Per aumentare al massimo il grado di comprensione e di efficacia del corso, tra una lezione e l'altra sono previsti diversi esercizi pratici da effettuare in autonomia. E' importante quindi lasciar passare qualche giorno tra le lezioni per assimilare al meglio i contenuti.
Cosa riceverò alla fine del corso?
Un manuale con numerose esercitazioni e autovalutazioni,
supporto via email e telefono per qualsiasi dubbio/approfondimento.
Quando si svolgerà il corso?
Secondo le tue preferenze. Siamo molto flessibili, valuteremo insieme i giorni che meglio si adattano alle tue esigenze.
Quanto dura il corso?
Ogni lezione tratta un modulo e dura indicativamente 2 ore. Il corso completo viene quindi sviluppato in minimo 10 ore. Noi consigliamo tuttavia di aggiungere le due lezioni extra che vanno ad approfondire gli argomenti del corso, per un totale di 7 giorni di lezioni e circa 14 ore.
Quando dovrò pagare?
Entro una settimana dall'inizio delle lezioni.
PS: in caso di promozioni attive, per aver diritto alla cifra scontata è importante effettuare il pagamento entro la scadenza della stessa.

Blocca il tuo posto adesso!
Lascia i tuoi dati qui sotto e clicca sul pulsante verde.
Verrai ricontattato il prima possibile.
MM Retail | MM Group | Piazza San Lorenzo, 9 - 21013 - Gallarate (VA) | 2018. Tutti i diritti riservati | P. Iva 03545540126 - Informativa Privacy Policy
Thanks for subscribing. Share your unique referral link to get points to win prizes..
Loading..